Tirol wagyu

Quella di Wagyu è universalmente riconosciuta come la miglior carne bovina al mondo.
Siamo andati a visitare l'allevamento di Wagyu di Stefan Rottensteiner

Perchè la Wagyu

Perchè un ristorante che si vota alla carne non può non avere in menu la carne più celebrata al mondo.
Manzi selezionati, allevati secondo modalità e diete affinate nel tempo per produrre carni dalla caratteristica abbondantissima infiltrazione di grasso tra le fibre muscolari, altamente salubri e dal sapore particolarissimo.

Stefan 

Stefan Rottensteiner è un giovanissimo allevatore tirolese che, con l'aiuto della famiglia, ha svilupppato un allevamento esemplare di manzi wagyu, da embrioni di razza purissima, allevati "grass feed" e in piena libertà in grandi spazi per gran parte della vita. Il progetto di allevamento di Stefan si è meritato il premio "innovazione in Agricoltura" UE 2018.

L'allevamento

Ci piace sapere da dove viene quello che mettiamo sul piatto dei nostri clienti.
Siamo stati a visitare il maso di Stefan a Renon, dove un centinaio di manzi 100% Wagyu vivono liberi nei pascoli verdissimi del Tirolo. Le tecniche di allevamento e alimentazione ricalcano quelli giapponesi.
 La qualità è emersa chiarissima sia dal racconto di Stefan che dal suo entusiasmo.

Tirol wagyu a Pan&Ciccia

Dopo aver offerto in passato ai nostri clienti sia wagyu originale giapponese che australiano, entrambi pregiatissimi ma, inevitabilmente congelati, siamo felici ed orgogliosi di poter proporre oggi il wagyu di Stefan.
 Per la preziosità della materia prima, il wagyu è disponibile solo su prenotazione.
Contattaci per saperne di più.

come gustare la wagyu

cibo prezioso e dalle infinite sfumature, necessita di preparazioni semplicissime, che permettano a questa straordinaria carne di esprimersi al meglio.  Per questo la serviamo appena scottata o a carpaccio.

chiamaci per maggiori informazioni