Termini e condizioni

1) LINEE GENERALI E NORMATIVA CHE DISCIPLINA IL CONTRATTO ONLINE.
Le condizioni generali di seguito elencate formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente – consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e PAN&CICCIA SAS che di seguito verrà definito “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
La normativa che regola in via principale detto tipo di vendita è rappresentata dal D.Lgs. 50/1992, dal D.Lgs. 114/98, art.18 (Disciplina relativa al settore Commercio), dal D.Lgs. 185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva N. 2000/31 della Comunità Europea, dal D. Lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e ss. del Codice Civile.
Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ed avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO.
Il contratto ha per oggetto la compravendita di prodotti alimentari in forma di MAKEAWAY, ovvero di cibi in cui gli ingredienti sono preparati e confezionati separatamente al memento dell’ordine per essere poi spediti in kit monoporzione pronti per la rifinitura in cucina e la composizione del piatto da parte del cliente. Il VENDITORE, avente sede in Via Matteotti 63, Asiago (VI) , pone tali prodotti in commercio “online”, ovvero utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzato tramite la rete Internet attraverso i siti www.paneciccia.com e qeburger.it .
3) UTILIZZO DEL SITO: Account
Seppure non necessario per eseguire ordini, l’accesso a particolari vantaggi e servizi è necessario aprire un account sul sito (“Account”). Quando si apre un Account, occorre creare una password o un altro metodo di accesso sicuro. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, il CLIENTE sarà esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.
E’ possibile chiudere un Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso all’Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere l’ Account se a nostro avviso non lo si sta utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali non si abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattando il nostro personale, o qualsiasi altra ragione). Se l’ account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi eventuale credito residuo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che siano stati preventivamente forniti).
4) ORDINI DI ACQUISTO.
Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati attraverso i siti www.paneciccia.com e qeburger.it scegliendo tra i prodotti disponibili quelli desiderati ed aggiungendoli all’apposito carrello telematico. Tali ordini effettuati ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale d’acquisto.
5) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO.
Il presente contratto telematico, alla luce della superiore normativa, s’intende concluso nel momento in cui il CLIENTE riceve via e-mail dal VENDITORE la comunicazione dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo.
Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene acquistato e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.
6) PREZZO DEL BENE.
I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul sito sono espressi in Euro (€). Essi costituiscono offerta al pubblico e sono da considerarsi comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono escluse dal prezzo indicato e sono esplicitate nell’apposita sezione.
Sono a carico del CLIENTE, inoltre, eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce.
Il VENDITORE si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.
7) MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA MERCE ACQUISTATA.
Il VENDITORE acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati:
-Contanti, alla consegna, senza maggiorazioni, limitatamente al ritiro da parte del cliente della merce ordinata presso la sede aziendale di ASIAGO; via MATTEOTTI 63

  • Pagamento con carta di credito.
  • Pagamento tramite i sistemi garantiti PayPal, Satispay, Stripe (Apple Pay e Google Pay): per effettuare il pagamento basta seguire le istruzioni proposte dal sito nella fase di pagamento e inserire i dati della propria carta di credito prepagata o i dati relativi alle coordinate del proprio conto bancario.
  • Pagamento tramite bonifico bancario anticipato. In questo caso la merce verrà spedita al ricevimento del bonifico.
    8) CONSEGNA DEI PRODOTTI E LIMITI DI RESPONSABILITA’.
    I prodotti verranno consegnati dal VENDITORE al CLIENTE all’indirizzo da esso indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine. I prodotti freschi soggetti a naturale deperibilità verranno confezionato all’interno di appositi contenitori isotermici eventualmente corredati da sacchetti di ghiaccio gel e affidati a corrieri espresso refrigerati. Tali sistemi permettono il mantenimento della temperatura controllata per il tempo necessario alla consegna della merce.
    In caso di assenza del CLIENTE all’atto della consegna nel luogo indicato, verrà immediatamente ricontattato telefonicamente ed indi rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del CLIENTE stesso prendere contatti nel più breve tempo possibile con il VENDITORE per concordare le modalità di consegna.
    La consegna viene effettuata dal VENDITORE prevalentemente via terra avvalendosi di volta in volta dei maggiori corrieri disponibili sul mercato avendo cura di scegliere, in base alla destinazione, quello che possa garantire il servizio migliore.
    E’ comunque esclusa qualsiasi responsabilità del VENDITORE per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.
    E’ altresì esclusa la sopradetta responsabilità in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire l’esecuzione del contratto nei modi e tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge.
    Qualora poi, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, dovesse essere accertata la responsabilità del VENDITORE per l’inesatto adempimento dei propri obblighi contrattuali, si conviene sin d’ora che essa non potrà comunque superare il valore dei prodotti acquistati dal CLIENTE, per i quali è sorta la contestazione. Per quanto concerne, infine, la responsabilità del VENDITORE per ritardi nella consegna, essa non potrà in ogni modo superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE.
    In particolari circostanze il VENDITORE potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.
    9) DELIVERY
    L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro. Viene richiesto un importo minimo di 30 euro per ciascun ordine.
    Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità.

    È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento purchè prima che il Venditore abbia iniziato a preparare la pietanza (un “Ordine Iniziato”). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite la nostra Applicazione o telefonicamente allo 0424463042. Se l’ordine non era Iniziato, non sarà dovuto alcun pagamento ovvero, se già versato rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher eventualmente applicato all’ordine). Se annulli un ordine dopo che è stato Avviato, ti verrà addebitato l’intero prezzo per i Prodotti, e se l’incaricato alla consegna è già stato incaricato verrà addebitato anche il costo per la consegna.
    Viene applicato un contributo alla spesa di consegna di euro 10 per ordini minori di 70 euro, al di sopra della quale la consegna è gratuita.

    10) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (Art.5 D.lgs. 185/99) Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta dell’ordine effettuato via e-mail all’indirizzo info@paneciccia.com del VENDITORE prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto al precedente art. 4, oppure prima che la merce sia stata spedita.
    Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, che si riducono a 24 ore nel caso di prodotti freschi soggetti a deperimento, di una e-mail a info@paneciccia.com
    Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).
    Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce o a metterla a disposizione del VENDITORE o della persona da questi designata, entro il termine di dieci giorni lavorativi, che si riducono a 24 ore nel caso di prodotti freschi soggetti a deperimento, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
    Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra e nella confezione originale, all’indirizzo della sede del VENDITORE
    Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:
    a) nel servizio di DELIVERY
    b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza;
    c) nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal CLIENTE.
    d) nel caso in cui il CLIENTE non abbia conservato o trattato la merce nella maniera più adeguata.
    12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE.
    In ottemperanza a quanto previsto agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/99, il CLIENTE è tenuto, una volta terminata la procedura d’acquisto, a conservare una copia delle Condizioni Generali testé indicate, tenendo altresì presente che sarà proprio la versione più aggiornata di esse, al momento dell’ordine, a regolare l’ordine effettuato.
    Il CLIENTE è tenuto a non inserire dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici, la casella e-mail e le informazioni relative al pagamento che egli fornirà al momento dell’effettuazione dell’ordine devono essere esclusivamente personali ed in nessun caso riferiti a terze persone.
    E’ altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti su questo sito.
    Va da sé che, in caso di violazione dei suddetti obblighi, il VENDITORE si riserva di adire le vie di legge per meglio tutelare sia la propria attività sia, più in generale, la conformità alla legge del commercio online, anche nell’interesse dei consumatori.
    13) DURATA E VALIDITA’ DEI PREZZI E DELLE OFFERTE PROMOZIONALI.
    I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono costantemente aggiornati in tempo reale. Ad ogni modo, il VENDITORE si impegna ad applicare le tariffe vigenti al momento dell’invio dell’ordine, e le variazioni di prezzo eventualmente intervenute dopo tale momento non avranno alcun effetto sugli ordini come sopra effettuati.
    Le offerte promozionali proposte sul sito non sono cumulabili e sono valide fino ad esaurimento scorte secondo le modalità ed i limiti di acquisto espressamente indicati di volta in volta;
    14) CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
    I dati personali forniti dal CLIENTE verranno trattati con mezzi sia elettronici che cartacei dal VENDITORE, nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art.13 D.Lgs. 196/2003) per le finalità collegate all’esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie.
    Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l’impossibilità per l’azienda di eseguire correttamente l’ordine effettuato.
    I dati raccolti potranno essere esibiti alle autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri Enti equiparati od autorità per legge autorizzate. L’interessato gode dei diritti di accesso ai dati di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003.
    15) FORO COMPETENTE PER LE RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.
    Le controversie civili inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line, tramite la rete Internet, attraverso questo sito sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana.
    In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente:
    A) del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore Finale, come individuato dall’art.1469bis, comma 2°, del codice civile), laddove ubicato nel territorio dello Stato.
    B) del giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora la residenza o il domicilio del Consumatore Finale si trovino al di fuori del Territorio dello Stato Italiano.
    C) del Foro di Vicenza, se il CLIENTE è titolare di partita IVA ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CONSUMATORE).
    16) CONFERMA DELL’AVVENUTA LETTURA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.
    La convalida dell’ordine effettuato non potrà avvenire se non vi sarà un esplicito comando del CLIENTE, volto a confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    In assenza di detto comando, il sistema informatico del sito impedirà la conferma e, dunque, la convalida dell’ordine stesso.
    17) GARANZIE ED ASSISTENZA AI CLIENTI IN CASO DI BISOGNO.
    Qualora il CLIENTE dovesse ravvisare anomalie, imperfezioni o difetti non imputabili al VENDITORE, potrà contattare il VENDITORE per ottenere risposte in merito attraverso i contatti indicati sul sito internet stesso.
    18) LEGGE APPLICABILE.
    Il commercio online dei prodotti presenti in questo Sito è interamente regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non sia espressamente disposto nelle presenti Condizioni Generali, valgono le norme di legge e del Codice Civile agli artt. 1325 e ss. applicabili al contratto in generale, stipulato online dal CLIENTE con il VENDITORE.
    19) DATI AZIENDALI.
    PAN&CICCIA SAS di Piasentin Enrico, Paolo e c., via Matteotti 63, Asiago (VI)
    Italia • C.F./P. IVA: 03950550248 • pec paneciccia@pec.it
    Copyright
    La documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà di PAN&CICCIA SASe ne sono vietate la riproduzione, la modifica e la utilizzazione.