Carne significa tutto e niente. Perché c’è una bella differenza tra la fettina pompata con gli ormoni e quella di una vacca che ha pascolato libera nei campi ed è stata nutrita con ingredienti genuini.
Se siete dei veri amanti della carne e vi ritrovate a cenare a Pn&Ciccia, non fatevi scappare la rubia gallega – letteralmente Bionda di Galizia – un bue galiziano che prende il nome dal colore dell’animale e dal suo particolare grasso dorato, oltre che dalla regione in cui viene allevato in Spagna.
Carne straordinaria, che costituiscono un pianeta a parte rispetto a qualsiasi altro tipo di carne bovina, da molti è considerata la carne più saporita del pianeta.

Gli animali si nutrono esclusivamente di erba al pascolo e delle alghe trasportate dall’Oceano Atlantico, che conferiscono alla carne un gusto unico rendendola tra le carni più pregiate al mondo.

Gli animali vengono macellati solo quando sono anziani (si parla anche di Vacas Viejas: Vacca vecchia) e quindi macellati ad un’età minima di 8 anni, la carne poi viene frollata minimo 40 giorni.
A Pan&Ciccia la selezione delle costate è attenta, come è attenta la preparazione, ma soprattutto estremamente rispettosa delle caratteristiche organolettiche di carni così particolari.